ITA | ENG | RUS | Info: +39 349 638 20 57

La Tuscia

Siamo nell’alto Lazio, tra Roma e la Toscana, tra il mar Tirreno e l’Umbria. Un contesto storico, artistico e naturalistico capace di competere a pieni voti con le regioni più blasonate d’Italia.

Miglior tariffa garantita

La Tuscia

Il territorio della Tuscia, termine usato dai latini per indicare la Terra degli Etruschi, si estende su tutta la provincia di Viterbo. La vicinanza a Roma (50 min. da Viterbo) ed alle più importanti città d’arte e luoghi d’interesse dell’Italia Centrale, la rendono ottima base per programmare attività d’ogni genere. Siamo nell’alto Lazio, tra Roma e la Toscana, tra il mar Tirreno e l’Umbria. Un contesto storico, artistico e naturalistico capace di competere a pieni voti con le regioni più blasonate d’Italia. Molte le possibilità di escursioni ed attività per ogni tipo d’interesse: visite ai più importanti siti archeologici etruschi, a ville palazzi e giardini del ‘500 italiano, ad arroccati ed antichi borghi medievali; passeggiate lungolago o nei fitti boschi dei Monti Cimini; degustazioni di ottimi prodotti tipici locali in suggestivi ambienti; rigeneranti bagni e terapie termali.

Parchi, laghi, boschi e Riserve Naturali protette consentono le più varie attività sportive quali equitazione, trekking, passeggiate a piedi e circuiti in mountain-bike, vela, wind-surf, percorsi naturalistici per non vedenti. Molto importante il bellissimo lago di Bolsena raggiungibile dal Castello Costaguti in soli 20 minuti di auto. La cucina tipica locale offre ancor oggi antiche ricette e piatti genuini, capaci di stuzzicare anche i palati più attenti.

Scopri il resto del castello